martedì 20 gennaio 2015

RIGONI DI ASIAGO





Amici oggi vi parlo di una grande azienda che sono stra convinta conoscete bene RIGONI DI ASIAGO chi non ama la marmellata?

Rigoni di Asiago è un’impresa a carattere famigliare divenuta poi una grande azienda. Azienda che unisce rispetto della natura e sapori genuini.
Ebbe inizio negli anni ‘20 quando nonna Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.

Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.


Rigoni di Asiago produce e commercializza nel mercato prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. Mielbio, Fiordifrutta e Nocciolata.
Alla tradizionale produzione di miele, l'azienda ha affiancato con successo la marmellata Fiordifrutta, il dolcificante naturale DolceDì, la crema di nocciole Nocciolata e la frutta pronta all’uso Fruttosa.




Io adoro la marmellata FIORDIFRUTTA
Prodotto biologico che contiene solo zuccheri della frutta,Fiordifrutta contiene un’elevata percentuale di frutta e viene dolcificata solo con succo di mela biologico, che permette di apprezzare appieno il fresco sapore e profumo della frutta appena raccolta,ottima per fare i dolci provare per credere ;)


RICETTA CROSTATA CON MARMELLATA RIGONI DI ASIAGO 


  •                                                                                 
  •                                                                                    
  •    
  •  350 gr di farina                                                        
  • 100 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 2 uova (1 uovo intero + un tuorlo)
  • scorza di limone grattuggiata
  • un cucchiaino di latte
    mezza bustina di lievito
  • un barattolo di marmellata RIGONI DI ASIAGO
  • cottura 40 min.



Su di una spianatoia versate la farina, lo zucchero e il lievito mescolate bene e formate una fontana dove mettere l'uovo intero e il tuorlo, il burro sciolto a temperatura ambiente e la scorza grattugiata di un limone. Lavorare il tutto per circa dieci minuti e se vedete che l'impasto si sbriciola aggiungere un pò di latte e continuate ad impastare. Formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 30 minuti.
Imburrate ed infarinate una tortiera. Stendere la pasta con il matterello e modellarla nella tortiera con le mani. Lasciare un pò di pasta da parte che vi servirà per fare le striscette per decorare la crostata.
Versare la marmellata del gusto che più vi piace, livellatela e decorate la crostate con le striscette che avrete ottenuto con la pasta messa da parte precedentemente. Infornate a forno caldo per 40 minuti.

questi sono i miei gusti preferiti !!




https://www.facebook.com/rigonidiasiago?fref=photo


http://www.rigonidiasiago.com/

4 commenti: