domenica 15 febbraio 2015

BISCOTTI LOVE





Amici oggi vi voglio deliziare con dei biscottini semplici da realizzare ma di grande effetto.Io li ho realizzati per la festa di San.Valentino è devo dire che sono andati a ruba dal mio Amore.
L'idea di fare questi biscotti è partita dalla splendida collaborazione con BACCO TIPICITA' al PISTACCHIO che vi ho parlato già qui http://recensioniecampioncinivari.blogspot.it/2015/01/bacco-tipicita-al-pistacchio-che-bonta.html.


Ingredienti


  • 350 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito paneangeli
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 100 gr di burro
Farcitura .
  • LE CREMOSE DI BACCO FRUTTI  DI BOSCO
  • LE CREMOSE DI BACCO MANDARINO














Preparazione

Porre in una ciotola farina bianca, zucchero,un pizzico di sale,burro a temperatura ambiente, le uova e la bustina di lievito..











Amalgamare bene il tutto  impastate brevemente, giusto il tempo di compattare l'impasto perchè la frolla non si scaldi troppo con il calore delle mani e rimanga friabile. 



Stendere l'impasto con il mattarello poi con delle formine in questo caso a forma di cuore di diverse dimensione(ma vanno bene qualsiasi forma) formate tanti cuori metà solo con una formina gli altri con la stessa formina che avete utilizzato precedentemente ma dopo dovete utilizzare la formina più piccola che servirà per  far vedere a risultato finito la farcitura.



Infornate a 180° per 10 min.







.





Una volta cucinati fateli raffreddare e spalmate la crema che più vi piace io ho utilizzato le CREMOSE DI BACCO (sono una delizia unica) ,sul cuore intero non bucato al centro e poi mettete l'altro cuoricino per completare il biscotto.



RINGRAZIO L'AZIENDA BACCO TIPICITà AL PISTACCHIO CHE MI HA PERMESSO CON I SUOI FANTASTICI PRODOTTI LE CREMOSE DI BACCO DI REALIZZARE QUESTI FANTASTICI BISCOTTI.

VISITATE IL SITO :


1 commento: